Se “la pubblicità è l’anima del commercio” chiunque voglia intraprendere un’attività commerciale ha indubbiamente necessità di rivolgersi ad un grafico pubblicitario. Oggi siamo nell'era di internet e dei social network e ciò che colpisce è la velocità del messaggio veicolato dalle immagini che devono trasmettere dei contenuti, emozionando e catturando l’interesse dei visitatori .

L’artista creatore della comunicazione visiva è il grafico pubblicitario.

Oggi il concetto di marketing è cambiato grazie al web e agli e-commerce : non dovrete più portare clienti nel negozio fisico ma nel negozio virtuale, nel sito web.  L’analisi di un sito web è di fondamentale.

Il marketing nella nuova era del web comporta uno studio accurato di vari aspetti, tutti importanti per una riuscita ottimale della strategia impiegata e per ottenere un tasso di conversioni elevato.

Branding indica tutto ciò che contribuisce alla creazione, diffusione e cura dell'immagine di un marchio aziendale. E’ essenziale per un’attività di branding la creazione dell'immagine del marchio, la definizione del target di utenza, nonché la pubblicazione di contenuti connessi con il marchio e la loro diffusione.

L'attività di fare branding è connessa con il successo imprenditoriale di qualsiasi azienda.